logod

facebook
pinterest

SCRIVICI A : 

​POSTA @ PURAPAINT.COM

Piera Lombardi: "La Cilentana"

Vernici naturali  - Pitture naturali - Pura Paint - Italia

{

Pitture Bio Naturali - Pura Paint è un Marchio registrato, Brevetto Italiano n. 302017000135645

Azienda Agricola Fattoria del colore - Via B.Nobel 4 b - 84047 Capaccio Paestum (Sa)

 

 

 

CALCE DI PAESTUM

Liscia a pennello

Calce minerale naturale al latte di bufala ed olio del Cilento.
E' una pittura per interni formulata con ingredienti naturali quali grassello di calce invecchiato, amido di riso, latte di bufala ed olio del Cilento.

Questi ingredienti consentono di decorare gli ambienti nel modo  più naturale, sano e prezioso possibile.
La sua eccellente traspirazione la rende ottima per conservare manufatti di bioedilizia moderna, manufatti particolarmente umidi e supporti che soffrono la risalita salina. Ideale inoltre per riprodurre cromie antiche con delicati effetti sfumati, grazie ai coloranti ad ossido di ferro, o preziosi effetti cromatici, con i nostri "colori della fattoria”.

{

SCHEDA TECNICA

F-750 CALCE DI PAESTUM LISCIA A PENNELLO

{

Calce di Paestum liscia a pennello è una  pittura per interni formulata con ingredienti naturali quali grassello di calce invecchiato, amido di riso, latte di bufala ed olio del Cilento: questi ingredienti consentono di decorare gli ambienti in modo da poter vivere in un ambiente più naturale, sano e prezioso possibile.

Calce di Paestum è un  prodotto che vanta una storia di molti millenni: era infatti  il vanto degli antichi Romani, dei Greci, dei Maya e di altre civiltà operose che, con pochi materiali a disposizione, riuscirono a costruire opere colossali.

 

Noi, dopo attente ricerche e valutazioni dei reperti presenti nel parco archeologico di Paestum, abbiamo rispolverato l’antica ricetta dei Romani e di popoli che operavano con intenso sapere nel settore delle costruzioni.

Tradizionalmente la calce si ottiene cuocendo sassi di calcare e, dopo un’attenta lavorazione, viene conservata per lunghi periodi in pozzi a stagionare.

Ed arriviamo così alla nostra Calce di Paestum: mantenuta in fossa per essere poi lavorata e raffinata, viene di seguito perfezionata con l’aggiunta di latte di bufala ed olio del Cilento. Questo magico infuso diventa un' ottima pittura murale biologica, sanificante e protettiva, antimuffa ed antibatterica.

 

La sua eccellente traspirazione la rende ottima per conservare manufatti di bioedilizia moderna, manufatti particolarmente umidi, supporti che soffrono la risalita salina. Ideale inoltre per riprodurre cromie antiche con delicati effetti sfumati, grazie ai coloranti ad ossido di ferro o preziosi effetti cromatici, con i nostri "colori della fattoria”.

Con la nostra ricetta, a base di calce, amido di riso, latte di bufala ed olio del Cilento salvaguardiamo la tua salute perché la Calce di Paestum non rilascia sostanze nocive ne' durante l’applicazione ne' dopo l’avvenuta essiccazione, nell’ambiente in cui viviamo.

 

Proprietà:

Pittura esente da biocidi e da sostanze tossiche in genere e da formaldeide. Contiene conservanti naturali che sviluppano azione antibatterica ed antimuffa. Questo prodotto non contiene battericida. La Calce di Paestum nel naturale processo di carbonatazione assorbe CO2 nell’ambiente, così come una pianta. La calce è un disinfettante naturale.

 

Aspetto:

Satinato bianco o colorato con ossidi di ferro.

Colorabile: con terre naturali a base ossido in misura del 3-7%, oppure con i colori della fattoria.

 

Essiccazione:

Fuori polvere in 2 ore, sovra-applicabile in 8/12 ore. Dati riferiti alla temperatura di 20°C e umidità rel. del 60%.

 

Applicazioni consigliate:

A seconda della porosità applicare due strati.

 

Resa:

10 mq/litro su superfici preparate lisce.

 

Diluizione:

Acqua potabile 15-20%.

 

Cov:

Sotto la normativa non soggetto a valutazione Low Voc contiene 7 gr.lt di Cov.

 

I link del territorio

{
{
{
{
Create a website